QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Politica martedì 19 novembre 2019 ore 17:00

Sicurezza, ecco le proposte della Lega

Lega: “Questa recrudescenza di situazioni pericolose pone un problema di sicurezza che esige risposte immediate”



PIOMBINO — “Gli ultimi episodi criminosi che si sono susseguiti in città hanno destato un profondo senso di insicurezza e frustrazione nella popolazione”, lo ha ribadito in una notte il gruppo Lega Salvini Premier di Piombino. 

“Il 12 novembre un’aggressione ad un’infermiera poi derubata nel parcheggio dell’ospedale di Villamarina, il 16 novembre ladri in azione a Riotorto nelle scuole medie, il 17 novembre un parabrezza sfondato con un sasso a un’autovettura in piazza Dante. Questa recrudescenza di situazioni pericolose pone un problema di sicurezza che esige risposte immediate”, hanno commentato proponendo l’incremento della Polizia Municipale anche in orario notturno, telecamere di sorveglianza anche nelle frazioni, illuminazione pubblica diffusa ed efficiente, istituzione delle Associazioni di Osservatori Volontari composta da cittadini che volontariamente effettuano passeggiate nelle zone più colpite da episodi delinquenziali, incremento della collaborazione tra le Forze di polizia e la Polizia Municipale finalizzato ad un più incisivo controllo integrato del territorio.

“Su quest’ultimo punto - hanno aggiunto - è da rilevare una persistente carenza di personale del Commissariato di Polizia impiegato nel controllo del territorio, in merito alla quale si invitano le autorità preposte a prendere provvedimenti. Visto e constatato che alcune situazioni di microcriminalità e teppismo si stanno ripetendo con preoccupante recidiva in città, chiediamo più uomini su Piombino”.



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Lavoro

Attualità