Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 29 ottobre 2017 ore 19:19

Acciaio, il Laboratorio delle idee va a Riotorto

Da un incontro promosso dal Laboratorio

Il Laboratorio delle Idee promuove un nuovo incontro dedicato alla siderurgia e al nuovo slancio di cui ha bisogno il territorio



PIOMBINO — Martedì 31 ottobre, alle ore 20,30 a Riotorto, presso la sede del quartiere in via delle Scuole, si terrà un nuovo incontro pubblico sulla crisi dell'industria siderurgica e sulle prospettive future di un territorio che deve necessariamente rinnovarsi.

Avrà come oggetto un documento, prodotto dal Laboratorio delle idee per la Val di Cornia, nel quale si è cercato di elaborare una visione autonoma del futuro, lavorando su alcune ipotesi di riorganizzazione produttiva e territoriale.

Il documento è già stato oggetto di altri incontri pubblici, nel corso dei quali è scaturito l'invito a promuovere altre iniziative per far conoscere l’insieme delle proposte emerse. Il Laboratorio, infatti, si sta ponendo come uno strumento, aperto a tutti e a tutti i contributi, in cui elaborare idee per la rigenerazione di Piombino e della Val di Cornia, partendo dalle potenzialità enormi che il nostro territorio può vantare e che fino ad oggi sono rimaste inespresse (leggi gli articoli correlati)

"Piombino e la Val di Cornia non possono continuare ad attendere ancora soluzioni salvifiche che non sono arrivate fino ad ora (pensiamo ai Fanghi di Bagnoli, alla Concordia, a Kaled, a Rebrab) e che non arriveranno mai. Non un solo posto di lavoro si è creato. - hanno commentato gli organizzatori - Il Laboratorio ha cercato di offrire un contributo di idee, con un documento definito di lavoro, aperto ad ulteriori confronti e contenuti, nel tentativo di cercare approcci e soluzioni molto diverse da quelle messe in atto fino ad oggi dalle istituzioni nazionali, regionali e locali e clamorosamente fallite".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità