Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 04 dicembre 2016 ore 18:11

"Rebrab venga in città"

Issad Rebrab

Ok al versamento per il circolante, ma i sindacati aspettano il numero uno di Aferpi entro il 16 dicembre per la chiusura dell'accordo



PIOMBINO — I sindacati dei metalmeccanici di CGIL, Cisl e Uil chiedono che Rebrab venga in città. Giunti ormai alla fase finale della vicenda Aferpi, i sindacati si aspettano concretezza per chiudere l'accordo con le banche per il finanziamento e nel frattempo valutare i nuovi investimenti.

"Apprezziamo il fatto che lunedì 28 novembre siano stati versati da Cevital ulteriori 10 milioni per il circolante, - si legge in una nota - è un segnale importante, ma deve essere garantita la continuità produttiva, sia per tenere sulla solidarietà, sia per tenere in equilibrio il conto economico".

Intanto i sindacati hanno mandato una lettera a Rebrab per dirgli che deve venire a parlare con la città. Entro il 16 dicembre sarebbe l'ideale. "Fim/Fiom/Uilm, comunque, manterranno la rivendicazione che Piombino debba colare acciaio ed è necessario arrivare a quel momento con lo stabilimento vivo e produttivo. - è stato aggiunto - Il Governo convochi urgentemente Mr. Rebrab come da noi richiesto, per dare il via definitivo al progetto industriale".

Intanto il 6 dicembre si terrà un consiglio straordinario proprio su Aferpi (leggi gli articoli consigliati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno