Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica domenica 06 dicembre 2015 ore 10:54

"Limitarsi a monitorare non basta"

Per Gelichi (Ascolta Piombino) la questione Aferpi non può dettare le sorti della città; aprire un dibattito su urbanistica e piani particolareggiati



PIOMBINO — Il portavoce della lista civica Ascolta Piombino Riccardo Gelichi interviene in merito alla questione Aferpi e allo slittamento dei piani di dismissione e la scelta delle migliori tecnologie per il nuovo forno, tempistiche che ritiene subordinate ad una necessaria rivisitazione dei piani industriali e finanziari.

“In questa fase – precisa Riccardo Gelichi – la politica di governo locale si limita a calcare la fase della protesta appellandosi a soggetti terzi, Governo e Regione, auspicando interventi di natura piuttosto impegnativa in termini economici, 398 e collegamenti ferroviari, senza uno straccio di proposta. L’aria che si respira oggi – prosegue – sembra che sia legata alla ricerca di un capro espiatorio, forse il Governo?”.

Per il consigliere Gelichi, però, il dibattito politico dovrebbe affrontare anche altri discorsi, tra questi nuovi percorsi di pianificazione urbanistica promossi dalla Regione art. 128 LR 65/2014 oppure varianti agli attuali piani particolareggiati attraverso gli strumenti urbanistici comunali. Tutto ciò per cercare di promuovere la creazione d’ambiti di servizio produttivi per attività turistiche nautiche, cantieristiche e piccole e medie imprese.

“Limitarsi a monitorare, come dichiarato dalla federazione locale, non basta”. Per Riccardo Gelichi, insomma, è giunto il momento di avviare una nuova fase per l’economia della città e del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica