Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro domenica 29 dicembre 2019 ore 20:56

"Solidarietà ai lavoratori della Rsa Phalesia"

Nei giorni scorsi le segreterie provinciali Cisl Fp e Uil Fpl avevano denunciato i mancati pagamenti degli stipendi. Il Camping Cig al loro fianco



PIOMBINO — "L’associazione Art. 1 Camping Cig ha espresso "piena solidarietà ai lavoratori della Rsa Phalesia, in agitazione per la sacrosanta difesa del salario e della copertura previdenziale".

"La società M&G non può pensare di raschiare il barile calpestando i diritti fondamentali dei lavoratori. - hanno commentato - Queste cose non devono passare; se passano oggi verranno riproposte domani in altre aziende. Nella drammatica realtà dell’Area di Crisi Complessa di Piombino, è fondamentale la solidarietà e il collegamento tra le singole realtà in lotta, siano esse di grandi o piccole dimensioni, nell’industria come nei servizi. Nel dichiararci disponibili alla mobilitazione in solidarietà con i lavoratori della Rsa Phalesia, - hanno aggiunto - rinnoviamo l’appello a Sindacati, istituzioni locali, forze sociali e politiche, per costruire una grande vertenza unitaria territoriale che chiami Regione e Governo ad un intervento pubblico straordinario per la tutela dei posti di lavoro, dei diritti fondamentali sul lavoro e per progetti di nuovo sviluppo diversificato".

Nei giorni scorsi le segreterie provinciali Cisl Fp e Uil Fpl avevano denunciato i mancati pagamenti degli stipendi e la relativa tredicesima da parte della M&G. Una protesta che segue quella di giugno. Coinvolti una trentina di dipendenti, per lo più donne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro