Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 07:00

Spazi all'aperto per l'ultimo giorno di scuola

Persone con mascherina (Foto di repertorio)

Dopo Campiglia, anche il Comune di Piombino ha messo a disposizione di insegnati e genitori spazi pubblici all'aperto per il saluto degli alunni



PIOMBINO — Gli studenti di Piombino che concludono un ciclo scolastico potranno incontrarsi e salutarsi in occasione dell’ultimo giorno di scuola: così è stato disposto dal Comune di Piombino che ha messo a disposizione gli spazi all’aperto di proprietà. 

“Abbiamo voluto trovare una soluzione – ha dichiarato Simona Cresci, assessora all’Istruzione – per non costringere bambini e ragazzi a rinunciare anche a questa esperienza. A causa dell’emergenza coronavirus, i nostri studenti hanno dovuto rinunciare a molte occasioni educative e formative e alla compagnia di insegnanti e compagni di classe. Con questa iniziativa vogliamo restituire un po’ di normalità al mondo della scuola e permettere ai nostri bambini e ragazzi di salutarsi prima di iniziare una nuova avventura in un’altra scuola”. 

Sarà necessario adottare le necessarie misure di sicurezza a garanzia la salute dei bambini e dei ragazzi ma anche di insegnanti e famiglie, coinvolte nell’iniziativa in quanto parte integrante del percorso scolastico. Gli incontri sono dedicati agli studenti che concludono il ciclo scolastico, quindi ultimo anno delle scuole dell’infanzia, classi quinte delle scuole elementari e classi terze delle scuole medie, e potranno tenersi negli spazi all’aperto di proprietà del Comune nei giorni tra il 12 e il 19 Giugno. 

Insegnanti, genitori rappresentanti di classe o altri soggetti organizzatori, dovranno inviare una richiesta indirizzata al sindaco di Piombino all’indirizzo sindaco@comune.piombino.li.it oppure via pec a comunepiombino@postacert.toscana.it indicando nell’oggetto della mail “ultimo giorno di scuola”. La richiesta dovrà essere corredata di precisa indicazione del luogo dove si desidera svolgere l’attività, descrizione delle modalità di utilizzo dello spazio, orario di svolgimento dell’incontro, copia del documento d’identità del richiedente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità