Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 16:17

Uno spazio di ascolto per tutta la provincia

Uno spazio offerto da Cgil e gestito da esperti counselor per raccogliere le difficoltà dei lavoratori. Il servizio arriva anche a Piombino



PIOMBINO — La Cgil e Livorno Counseling promuovono uno "Spazio di ascolto". Che un servizio del genere fosse necessario, il sindacato se ne era reso conto quando gli operatori raccoglievano informalmente racconti dove venivano alla luce il forte disagio dei lavoratori, di chi viveva situazioni di disabilità, di chi viveva la solitudine quotidiana dovuta all’anzianità, di chi soffriva per problemi economici. 

Ed è proprio grazie a questo ascoltare della struttura sindacale a tutti i livelli che è nato lo “Spazio di ascolto”, gestito dai professionisti dell'associazione Livorno Counseling presieduta da Fabio Artigiani. Il servizio che a Livorno compie due anni sarà allargato anche a tutta la provincia per offrire vicinanza e sostegno, ma anche un aiuto concreto da parte di professionisti.

In quest’ottica, proprio dal 2017 il servizio e le collaborazioni sono state estese a tutto il territorio provinciale, in particolare nelle sedi di Rosignano Solvay, Cecina, Donoratico, Piombino e Collesalvetti, oltre a quello già in essere di Livorno. Per informazioni e prendere un appuntamento è possibile contattare il numero 393 4955606 o scrivere a info@livornocounseling.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro