QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°19° 
Domani 16°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 maggio 2019

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 16:17

Uno spazio di ascolto per tutta la provincia

Uno spazio offerto da Cgil e gestito da esperti counselor per raccogliere le difficoltà dei lavoratori. Il servizio arriva anche a Piombino



PIOMBINO — La Cgil e Livorno Counseling promuovono uno "Spazio di ascolto". Che un servizio del genere fosse necessario, il sindacato se ne era reso conto quando gli operatori raccoglievano informalmente racconti dove venivano alla luce il forte disagio dei lavoratori, di chi viveva situazioni di disabilità, di chi viveva la solitudine quotidiana dovuta all’anzianità, di chi soffriva per problemi economici. 

Ed è proprio grazie a questo ascoltare della struttura sindacale a tutti i livelli che è nato lo “Spazio di ascolto”, gestito dai professionisti dell'associazione Livorno Counseling presieduta da Fabio Artigiani. Il servizio che a Livorno compie due anni sarà allargato anche a tutta la provincia per offrire vicinanza e sostegno, ma anche un aiuto concreto da parte di professionisti.

In quest’ottica, proprio dal 2017 il servizio e le collaborazioni sono state estese a tutto il territorio provinciale, in particolare nelle sedi di Rosignano Solvay, Cecina, Donoratico, Piombino e Collesalvetti, oltre a quello già in essere di Livorno. Per informazioni e prendere un appuntamento è possibile contattare il numero 393 4955606 o scrivere a info@livornocounseling.it.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità