QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°17° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Politica giovedì 17 gennaio 2019 ore 10:17

Con Ferrini Spirito Libero va avanti in solitaria

Stefano Ferrini

Nessuna alleanza né col Pd né con le forze di opposizione. Entro gennaio il programma e i primi nomi della lista per le elezioni 2019



PIOMBINO — Spirito Libero per Piombino dopo l'uscita dalla maggioranza e dalla Giunta di Massimo Giuliani si sta riorganizzando in vista delle elezioni amministrative di maggio 2019.

Stefano Ferrini, l'ex vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico dimissionario, ha assunto l'incarico di segretario della lista civica con l'obiettivo di raccogliere nuovi simpatizzanti e sostenitori. Entro il mese di gennaio potrebbe già essere presentato il programma e una prima bozza di componenti della lista. 

“C'è bisogno di una svolta, che abbia però basi solide e concrete dettate dall'innovazione e dall'esperienza, perché una città come Piombino, difficile da governare ed in una situazione per niente facile, non può permettersi né di rimanere ancorata al passato, né di essere gettata nell'improvvisazione. - ha commentato Stefano Ferrini - In questo quadro Spirito Libero, in quanto lista civica, si mette a disposizione della città e ribadisce la propria indisponibilità ad alleanze sia con l'unica forza rimasta della vecchia alleanza di centro sinistra, cioé il Pd, sia con le varie forze dell'opposizione”.

Il coordinatore uscente  è Andrea Fanetti che Ferrini ha ringraziato per il lavoro portato avanti dalle passate elezioni sino ad oggi: “Non era facile svolgere questo ruolo dovendo da un lato rimarcare con forza le posizioni della lista civica, dall'altro cercare una sintesi con un alleato di governo come il Pd non sempre disponibile a trovarla ed in preda alle continue lotte intestine che lo stanno divorando, ma Andrea in questo è stato davvero un maestro” ha concluso Ferrini. 



Tag

Dolomiti, caos e disagi per la neve

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità