Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 15:00

Summit su lavoro, formazione e opportunità

Stefano Ferrini

Di questo si parlerà giovedì 16 marzo all'auditorium del centro giovani in un incontro promosso dal Comune con l'assessore regionale Grieco



PIOMBINO — Imprese, sindacati, associazioni di categoria e lavoratori sono chiamati a partecipare, giovedì 16 marzo alle 15 presso l'auditorium del Centro Giovani, all'incontro "Il rilancio dell'area di crisi di Piombino: strategia e opportunità". 

L'iniziativa è promossa dall'amministrazione comunale, sotto l'egida dell'Assessorato allo Sviluppo economico, e vedrà la partecipazione dell'assessore regionale al Lavoro e alla Formazione Cristina Grieco. 

L'iniziativa ha lo scopo di condividere con tutti i soggetti interessati e con i cittadini le opportunità di finanziamento, formazione e le prospettive occupazionali legate all'attrazione di nuovi insediamenti produttivi sul territorio di Piombino.

Alla presenza dell'assessore regionale Grieco saranno illustrate le opportunità di finanziamento offerte dai bandi regionali, il supporto all'attrazione di nuove imprese ed investimenti da parte della rete Invest in Tuscany. L'amministrazione comunale di Piombino attraverso i suoi assessori Stefano Ferrini, Carla Maestrini e Marco Chiarei farà anche un focus sulle nuove opportunità localizzative e di nuova occupazione offerte dagli spazi produttivi di Colmata, dal nuovo piano strategico e dagli interventi di bonifica. Infine sarà fatto il punto sulle opportunità di formazione e di sostegno all'occupazione e riqualificazione dei lavoratori delle aree di crisi di complessa a cura del settore Formazione e Lavoro della Regione e della Provincia di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica