Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica giovedì 25 maggio 2017 ore 16:31

Tagliando di metà mandato per la giunta Giuliani

Foto di repertorio

Pit stop di metà mandato per Amministrazione e Partito Democratico che si ritroveranno in via Marco Polo per tirare le somme e pensare nuove idee



PIOMBINO — Domenica prossima il Pd Val di Cornia Elba e l’Amministrazione comunale di Piombino si incontreranno a un tavolo di lavoro che avrà lo scopo di tirare le somme di ciò che è stato fatto fino ad adesso e di quello che ancora è necessario fare. L'appuntamento è intitolato "Il futuro in Comune - Bilancio e prospettive dell'amministrazione comunale".

Dopo il congresso nazionale, la volontà del Partito Democratico è quella di ripartire dal territorio, dai problemi, dalla crisi ma anche dalle ambizioni della comunità. “Tutto intorno a noi è in movimento e noi non possiamo stare fermi, non lo siamo mai stati in questi anni e non lo saremo per quelli che verranno. - si legge nel comunicato del Pd - Insieme alle amministrazioni che governiamo e con i nostri consiglieri di opposizione laddove il centro sinistra non governa vogliamo aprire una stagione di verifica del lavoro svolto e di progettualità per il futuro”.

A questo punto, a metà mandato, lo step sarà quello di tracciare un bilancio e individuare le priorità realizzabili entro fine legislatura. La seconda fase, orientata al futuro e alla definizione di un nuovo progetto di governo, sarà incentrata sulle 'primarie delle idee', una sorta di grande percorso di partecipazione rivolto a tutti.

“Per la complessità delle questioni che coinvolgono il territorio della Val di Cornia e in virtù dei cambiamenti che dobbiamo gestire, credo sia necessario, come pratica virtuosa di buona amministrazione, fare il punto della situazione. - ha detto il sindaco Massimo Giuliani - Questo ci permetterà di essere ancora più consapevoli degli obiettivi da raggiungere insieme e del lavoro da svolgere con questa amministrazione per i prossimi due anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport