Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 16:30

C'è una tartaruga da salvare

Foto: Istituto Biologia Marina di Piombino (Facebook)

E' arrivata all'Istituto di Biologia Marina di Piombino dopo che l'animale è stato trovato sull'arenile di Marina di Castagneto



PIOMBINO — All'Istituto di Biologia Marina di Piombino è arrivato un nuovo ospite. Si tratta di una piccola tartaruga femmina trovata in difficoltà a Marina di Castagneto. Ad accompagnarla è stato il personale della Capitaneria di Porto intervenuto a seguito della segnalazione di due persone.

L'animale, come si legge dal profilo Facebook dell'istituto, è stato sottoposta ad antibiotici ed antinfiammatori speriamo che si possa riprendere in fretta per portarla liberare nuovamente in mare. 

Con molta probabilità la tartaruga ha un problema intestinale che le impedisce, a causa della formazione di gas, di immergersi. L'esemplare Caretta caretta troverà le cure necessarie presso il Centro di Talamone e una volta guarita potrà tornare a immergersi e nuotare in mare aperto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità