Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 31 gennaio 2018 ore 11:15

"Tempi lunghi nessuna garanzia per i lavoratori"

E' Potere al Popolo, durante l'assemblea organizzata da Usb, a ribadire i dubbi sui tempi del contenzioso e lancia un appello ai lavoratori



PIOMBINO — Reddito, lavoro e dignità, queste le tre parole che hanno spinto Potere al Popolo a partecipare all'iniziativa promossa dall'Unione sindacale di base per contrastare il contenzioso legale che i sindacati confederati stanno trattando con il Governo (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Contenzioso - spiega in una nota Potere al Popolo - che avrebbe tempi lunghi senza nessuna garanzia immediata per il lavoratori. E' necessario innanzitutto recuperare il senso di solidarietà tra la classe lavoratrice ricucendo quello strappo creatosi tra i dipendenti delle acciaierie ex Lucchini e quelli dell'indotto, categoria che ha pagato un prezzo molto alto anche a causa della mancanza di veri e propri ammortizzatori sociali. E fondamentale non cedere alla rassegnazione ma, al contrario, tirare fuori tutta la rabbia accumulata in questi anni trasformandola in energia creatrice di nuove idee, nuove proposte e nuove lotte". 

Per Potere al Popolo lo Stato deve "intervenire in questa delicata fase o attraverso un vero e proprio intervento pubblico oppure arrivando a nazionalizzare l'intero stabilimento dando vita ad un cambio radicale nelle politiche della siderurgia piombinese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro