QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°20° 
Domani 18°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 16 ottobre 2019

Politica lunedì 20 giugno 2016 ore 15:28

Futuro incerto per Tor del Sale

In merito alle sorti della centrale di Tor del Sale, sono state tante le ipotesi avanzate. Il consigliere Ferrari porta la questione in consiglio



PIOMBINO — Era novembre 2015 quando si parlava di un possibile acquisto da parte di una società facente capo al Gruppo Piacentini di Montale in collaborazione con Luis Vuitton. Poi, nel febbraio scorso, era addirittura venuta in perlustrazione Sarah Ferguson. 

A riportare alla memoria questi passaggi è stato il consigliere Francesco Ferrari (Ferrari sindaco-Forza Italia) che, dopo le dichiarazioni di fine anno che davano per imminente la sottoscrizioni preliminare della compravendita, ha chiesto all'Amministrazione comunale a che punto siamo.

Il consigliere, infatti, ha firmato un'interrogazione che presenterà in consiglio il prossimo lunedì 27 giugno. E chiede se è stato firmato un contratto preliminare d'acquisto, quale progetto è riservato per l'area e quali sono i tempi stimati per l'avvio dell'attività che vi verrà svolta.

Ferrari chiede anche quali saranno le modifiche che verranno operate al Regolamento Urbanistico e quando avverrà, ma anche quali saranno le opere di bonifica da effettuate su quel sito, da chi verranno poste in essere e chi ne sosterrà i relativi costi.

Domande lecite dal momento che proprio dall'Amministrazione comunale questa opportunità era stata vista come una grande occasione per la quale era pronta a dare gli strumenti urbanistici necessari (leggi l'articolo consigliato).



Napoli, fumo da un treno della Circumvesuviana: passeggeri fuggono sui binari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Politica