Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 22 ottobre 2021 ore 10:30

L’educazione ambientale torna in classe

Studenti in classe (Foto di repertorio)

Sei Toscana torna in classe con il progetto Ri-Creazione rivolto alle scuole primarie e secondarie dei 104 Comuni dell’Ato Toscana sud



PIOMBINO — La settima edizione del progetto di educazione ambientale di Sei Toscana, “Ri-creazione”, propone anche quest’anno percorsi educativi utili per approfondire l’argomento dei rifiuti e del ciclo dei materiali e per incentivare la diffusione di buone pratiche a casa e a scuola, riducendo l’impatto dei comportamenti quotidiani.

Gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado dei 104 Comuni dell’Ato Toscana Sud possono iscrivere le loro classi scegliendo il percorso didattico entro il 31 Ottobre, termine ultimo per presentare la richiesta di iscrizione.

Come negli anni scorsi, la partecipazione al progetto è completamente gratuita. L’attività, laddove possibile, tornerà in presenza e ad ogni classe sarà assegnato un educatore sia per lo svolgimento dell’attività in aula che per la corretta fruizione dei contenuti della piattaforma. Gli insegnanti che si iscriveranno riceveranno le credenziali di accesso per poter navigare sulla piattaforma didattica e vedere i contenuti collegati con il percorso scelto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica