Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 08 giugno 2017 ore 16:00

Quando oltre allo sport vince la solidarietà

Successo per il primo torneo di basket “Play Kiwanis for Unicef" che ha visto quattro squadre in gara al piazzale d'alaggio



PIOMBINO — Si è svolto domenica 4 giugno nella suggestiva cornice del porticciolo di Marina il primo Torneo di Basket denominato “Play Kiwanis for Unicef”, promosso dal Club Kiwanis Piombino-Riviera Etrusca insieme alla Divisione 8 Toscana del Kiwanis International e patrocinato dal Comune di Piombino. 

Presenti all'iniziativa l'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano, la Luogotenente Gov. Enrica Fuligni del Kiwanis di Firenze, Claudio Bianchi delegato Coni e anche il presidente provinciale di Unicef Ettore Gagliardi con il gazebo e i volontari di Piombino che avevano preparato delle Pigotte speciali per l'occasione.

Il torneo si è svolto infatti proprio nella XIV° Giornata Nazionale dello sport promossa dal Coni. Il ricavato della manifestazione è stato destinato alla campagna Unicef “Bambini in pericolo”, comprendenti anche bambini migranti e rifugiati che viaggiano da soli, un’emergenza quanto mai attuale.

Organizzatori insostituibili e infaticabili tutti i componenti della società pallacanestro Piombino che ha radunato quattro squadre (2007/2008) da Grosseto, Colle Val d’Elsa, Isola d’Elba e, naturalmente, Piombino. Prima classificata la squadra di Piombino.

“Ma, al di là della classifica e della (doverosa) coppa consegnata ai ragazzi - afferma Maria Gestri, rappresentante locale di Unicef - quelli che hanno vinto in questa bellissima giornata sono stati lo sport, la collaborazione, l’amicizia, la voglia di aiutare il prossimo più sfortunato, il desiderio di poter fare la differenza, con l’impegno e la dedizione, per tutti i bambini del mondo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro