Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 09:55

Traghetti, stop all’aumento dei biglietti

I varchi del porto di Piombino

Il presidente dell'Autorità portuale Corsini ha deciso la sospensione dell'aumento delle tariffe che riguardava anche residenti e pendolari



PIOMBINO — Non ci sarà l'aumento delle tariffe dei traghetti, che era previsto di applicare anche ai residenti all'Elba e ai pendolari, deciso e annunciato nei giorni scorsi dall'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale.

Lo ha reso noto il presidente dell'Autorità portuale Stefano Corsini in una intervista rilasciata al quotidiano Il Tirreno, in cui ha spiegato che dovranno essere fatte delle verifiche con Regione, Ministero dei trasporti e con i sindaci.

La nuova tariffa applicata per i servizi portuali infatti prevede un aumento del biglietto per tutti i passeggeri che sbarcano e imbarcano, quindi anche i pendolari e i residenti dell'Isola d'Elba di 1,60 euro se residenti in regione, e per il traffico extra-regionale 2,80 euro a passeggero (leggi qui i dettagli).

Contro questa decisione nei giorni scorsi i sindaci elbani hanno scritto al presidente Giani sottolineando come si trattasse di un aumento penalizzante per residenti e pendolari (leggi qui l'articolo) e il Comune di Portoferraio ha anche approvato una mozione contro tale aumento chiedendo agli altri Comuni elbani di fare altrettanto.

A questo si aggiunge anche una interrogazione del consigliere regionale della Lega Marco Landi (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità