Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:PIOMBINO25°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Politica giovedì 26 novembre 2015 ore 09:00

Transito bombe, se ne parla in Consiglio

Una mozione presentata dal consigliere Callaioli (P.d.R.C.) e un ordine del giorno presentato dalla consigliera Bezzini (Un’altra Piombino)



PIOMBINO — Lunedì 30 novembre, dalle ore 8.30, si terrà il Consiglio comunale. Tra i vari punti all’ordine del giorno ci sarà l'occasione di affrontare un argomento che ha mobilitato tutta la Toscana: il transito per il porto di Piombino di una carico di ordigni proveniente dalla Sardegna e diretto in Arabia Saudita.

La denuncia è partita dall’onorevole di Unidos Mauro Pili e ha suscitato l’attenzione dei vari schieramenti toscani. Dopo la denuncia di sabato del deputato sardo, si sono succeduti gli interventi del Movimento 5 Stelle di Piombino, l’interrogazione regionale dei consiglieri di Sì Toscana a Sinistra e la protesta all’aeroporto militare di Pisa di Rebeldia.

Ora, l’argomento sarà discusso in Consiglio comunale grazie alla mozione presentata dal consigliere Fabrizio Callaioli (P.d.R.C.) e all’ordine del giorno presentato dalla consigliera Carla Bezzini (Un’altra Piombino).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno