Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 26 novembre 2016 ore 20:46

Per una tredicesima più sostanziosa sotto l'albero

Il coordinamento Art. 1 - Camping Cig chiede ai sindacati la possibilità di un accordo per rimpinguare la tredicesima dei neoassunti Aferpi



PIOMBINO — Si avvicinano le feste natalizie, tradizionale periodo per i dipendenti in cui viene erogata la tredicesima. "Per i lavoratori assunti in Aferpi il primo novembre 2016, reduci da un lungo periodo di cassa integrazione, queste saranno veramente misere essendo loro corrisposti solo due ratei mensili dei dodici previsti", hanno fatto notare dal coordinamento Art. 1 - Camping Cig che fa una proposta.

"Chiediamo a chi di dovere è preposto alla tutela degli interessi e ai bisogni dei lavoratori, ovvero ai sindacati, di attivarsi come fu fatto lo scorso anno per la sottoscrizione di un accordo per far integrare i dieci ratei mancanti attraverso un anticipo del Tfr e/o ferie permessi e premi congelati al passivo (in sostanza denaro dei lavoratori), in subordine anticipando il Tfr maturato dal primo gennaio 2007 ad oggi trasferito in Aferpi e/o versato nel Tfr fondo tesoreria Inps". 

Per il coordinamento, inoltre, dovrebbe essere preso in considerazione un aiuto anche per i lavoratori dell'indotto che hanno perso il lavoro o sono in cassa integrazione.

"Questa azione - hanno sottolineato - favorirebbe non soltanto tutti gli interessati ma l’effetto di conseguenza si estenderebbe a tutta l’economia piombinese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica