Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 15:58

Trivelle, al via la campagna per il referendum

Prende il via la macchina organizzativa per il referendum sulle trivellazioni. Chiunque vorrà organizzare iniziative dovrà avere il nulla osta



PIOMBINO — Il prossimo 17 aprile i cittadini saranno chiamati a esprimere il proprio voto sul referendum popolare per fermare le trivellazioni entro le dodici miglia marine. 

Gli uffici comunali sono quindi al lavoro sin da ora per garantire lo svolgimento di tutte le operazioni. L'ufficio comunale di propaganda, per le autorizzazioni e le prenotazioni relative alla campagna referendaria, si insedierà il prossimo mercoledì 16 marzo. A partire da tale data gli interessati potranno rivolgersi alla Polizia Municipale per le conseguenti occupazioni di suolo pubblico e al suddetto ufficio comunale per i previsti nulla osta e autorizzazioni.

In vista dell'avvio della campagna referendaria, che avrà inizio il 18 marzo, le iniziative di propaganda (riunioni, banchetti, distribuzione di volantini, comizi, ecc) dovranno avere il nulla osta dell'ufficio per la disciplina della propaganda elettorale del Comune. Il nulla osta potrà essere richiesto solo dopo aver verificato con la Polizia Municipale la disponibilità del suolo pubblico.

Le richieste per il suolo pubblico possono essere presentate a partire da mercoledì 16 marzo, in considerazione del fatto che prenotazioni e richieste di nulla osta devono pervenire almeno 48 ore prima dell'evento, indicando tipologia, luogo e orario di svolgimento, e avendo cura di indicare sempre il recapito telefonico del responsabile dell'iniziativa: in questo modo sarà garantito agli aventi diritto l'esercizio delle attività di propaganda fin dal primo giorno utile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca