Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica giovedì 22 giugno 2017 ore 09:40

Tunisino espulso, la Lega vuole un giro di vite

Lega Nord: "L'espulsione del tunisino residente a Piombino non ci sorprende. Occorre la massima attenzione nei confronti di potenziali terroristi".



PIOMBINO — "Sono mesi che la Lega Nord continua ad affermare che gli estremisti islamici sono già radicati sul territorio. L’unica risposta che abbiamo sempre ricevuto è stata quella di fomentare paure, odio, e di vivere nel populismo generale!", così Lega Nord Val di Cornia è intervenuta a margine dell'espulsione di un tunisino residente a Piombino in quanto considerato soggetto pericoloso (leggi l'articolo correlato).

"Ringraziamo le Forze dell’Ordine per la loro attività di prevenzione, - ha affermato Elena Vizzotto, segretaria Lega Nord Val di Cornia - ma è evidente che occorre risalire ai 'cattivi maestri', a chi indottrina e radicalizza queste persone trasformandoli in potenziali jihadisti. C’è chi continua ad affermare che questi personaggi sono le risorse che ci pagheranno le pensioni per quel che ci riguarda sono solo potenziali terroristi, senza se e senza ma".

Al Governo la richiesta di un intervento forte, "un giro di vite sulle moschee, soprattutto su quelle abusive, presenti anche nel nostro territorio, e sui centri culturali islamici; occorre sapere - ha sottolineato - chi sono gli imam, da dove provengono e da dove arrivino i finanziamenti per l'apertura di questi luoghi". Per la Lega andrebbero anche controllate tutte le attività economiche, monitorati i contatti social e avere la certezza che chi è stato espulso sia effettivamente impossibilitato a rientrare in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Sport

Politica