Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 05 novembre 2016 ore 10:38

Tutta la città piange il piccolo Jacopo

Venerdì sera non ce l'ha fatta. Dopo quattro anni la leucodistrofia metacromatica progressiva si è presa il piccolo guerriero



PIOMBINO — Per tutti è stato un piccolo guerriero, ma questa volta Jacopo non ce l'ha fatta. Se n'è andato venerdì 4 novembre alle ore 20.15 come ha fatto sapere la famiglia anche dai social network. Tutta la città si è stretta attorno al dolore della perdita del piccolo strappato alla vita dalla leucodistrofia metacromatica progressiva. 

Jacopo di anni ne aveva solo 6 e la malattia lo ha accompagnato per 4. Venerdì 28 ottobre il ricovero d'urgenza all'ospedale di Piombino, poi il trasporto con l'elisoccorso al Meyer. Ma a Firenze la situazione è peggiorata.

Ogni parola è superflua di fronte al dolore dei suoi genitori Cheti Morganti e Riccardo Baroncelli, per i suoi fratelli. La città intera si è stretta attorno al loro dolore, al quale anche la nostra redazione si unisce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno