Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 02 febbraio 2024 ore 15:34

Tutte le iniziative del Carnevale piombinese

Tre giornate di iniziative per grandi e piccini. Domenica Carnevale in piazza Costituzione, martedì sfilata con Cicciolo da piazza Dante



PIOMBINO — Si avvicinano le giornate più importanti del Carnevale 2024 e a Piombino fervono i preparativi per i festeggiamenti.

“Carnevale è un appuntamento sentito dai piombinesi, un’occasione per riportare in vita tradizioni di lunga data come quella di Cicciolo. - ha spiegato l’assessore alle Attività produttive e Turismo Sabrina Nigro - Ogni anno proponiamo un variegato calendario di eventi, grazie anche alla partecipazione di molte associazioni cittadine e dei volontari, per far sì che la tradizione si rinnovi, magari attraendo sempre più visitatori nel nostro bel centro città. Una strategia pensata anche per far fruttare al meglio il legame virtuoso tra eventi e realtà commerciali del territorio".

Il Carnevale piombinese quest’anno avrà tre appuntamenti principali: si parte sabato 10 Febbraio con la sfilata a tema supereroi per le vie della città con la street band MIWA, con partenza alle 16,30 da piazza Cappelletti. Domenica 11 Febbraio dalle 15 ci sarà la festa di Carnevale in Piazza Costituzione. Quest’anno il tema è dedicato agli animali, con una sfilata di maschere. Ci saranno giochi e trucco per bambini, musica e stand con donzelle e dolciumi. Gran finale martedì 13 Febbraio alle 16 partirà la sfilata da piazza Dante fino a piazzale D’Alaggio, dove si svolgerà il tradizionale falò di Cicciolo, il personaggio principe del Carnevale della città, accompagnato come sempre dalla sua vedova e dalla Galantara Marching band. La sfilata seguirà il percorso di Cicciolo per le vie del centro fino a piazzale d’Alaggio. Quest’anno il tema sarà Barbie & Ken Carnival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica