Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 16:32

Il sindaco in udienza da papa Francesco

Massimo Giuliani rappresenterà il Comune per le proficue attività di Servizio Civile portate avanti in questi anni



PIOMBINO — In occasione dei 15 anni della legge istitutiva del Servizio Civile nazionale, il sindaco Massimo Giuliani parteciperà a un'udienza del papa sui giovani che hanno svolto questo servizio negli ultimi anni.

Il santo padre ha infatti deciso di riservare un’udienza speciale su questo tema, che si svolgerà Roma sabato 26 novembre 2016 alle 12 presso l'aula Nervi in Vaticano. Il sindaco Massimo Giuliani parteciperà all'udienza in rappresentanza dei numerosi giovani che hanno svolto il servizio presso il Comune di Piombino.

“Ci sembra una bella opportunità e un riconoscimento per il lavoro svolto dai ragazzi in questi anni. – ha affermato il sindaco – Nell'ultimo anno abbiamo avuto nove giovani, dai 18 ai 30 anni, del Servizio civile regionale che hanno prestato servizio fino al 28 ottobre scorso con dei progetti specifici".

Progetti legati al rilancio dell'economia locale attraverso la sperimentazione di possibili formule d'impegno dei giovani nel campo della promozione, conservazione e valorizzazione dei patrimoni culturali ed ambientali, all'accessibilità dei cittadini ai servizi della Pubblica Amministrazione e alla partecipazione alle scelte del governo locale. 

In generale il servizio si è svolto presso il Centro Giovani, l'Urp e presso i quartieri, contando ormai diversi anni di esperienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica