comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°24° 
Domani 19°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 24 settembre 2020
Giani
863.595
 
48.62%
Ceccardi
718.625
 
40.46%
Galletti
113.692
 
6.40%
Vigni
7.664
 
0.43%
Fattori
39.668
 
2.23%
Barzanti
16.061
 
0.90%
Catello
16.992
 
0.96%
corriere tv
Venezia, la guida speciale che non mostra ai turisti i monumenti ma gli effetti dell'acqua alta

Attualità venerdì 03 gennaio 2020 ore 17:20

"Il Pd spenda le sue energie anche per gli altri"

Claudio Lucchesi (in piedi)

Lucchesi (Ugl): "Ci avrebbe fatto molto piacere vedere lo stesso indomito impegno anche per quelle centinaia e centinaia di lavoratori del territorio"



PIOMBINO — Non entra nel merito questione Ferrari-Termine a Piombino, ma il segretario provinciale Ugl Claudio Lucchesi ha colto l'occasione per una riflessione diretta al Partito Democratico.

"Fa piacere vedere un partito, il Pd, che difende a spada tratta un lavoratore, da quello che apprendiamo dalla stampa, andando a scomodare anche esponenti politici regionali e nazionali come Ministri, Sottosegretari, Segretari del Partito. Si è fatto addirittura il nome del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Tutta questa forza e questa determinazione nel difendere un lavoratore è encomiabile, non c'è dubbio. - ha commentato - Dobbiamo sottolineare però, che ci avrebbe fatto molto piacere, e siamo sicuri avrebbe fatto molto piacere anche a moltissimi lavoratori, vedere lo stesso indomito impegno, la stessa tenace e coraggiosa difesa dei diritti, la stessa ferma determinazione, anche per quelle centinaia e centinaia di lavoratori del comprensorio, che hanno visto violati e calpestati i propri diritti, quei lavoratori che prendono un salario da fame spesso anche al di sotto dei 800 euro mensili, quei tanti, troppi lavoratori dimenticati dalla politica, abbandonati a loro stessi e al loro triste destino. Quei tanti, troppi lavoratori che sono dovuti scappare e che continuano a scappare da questo territorio, per mancanza di lavoro e di prospettiva. Oltre a tutti quelli che quotidianamente perdono la vita sul posto di lavoro, per portare a casa un tozzo di pane. Auspichiamo che da qui in avanti, il Pd spenda tutte sue energie anche per tutti gli altri".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità