Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:11 METEO:PIOMBINO24°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato

Attualità martedì 01 dicembre 2015 ore 16:24

Un workshop per fare belle foto con lo smartphone

La collaborazione tra il Gattarossa ART Gallery Kafe e il progetto ‪#‎noisiamoPiombino‬ continua. Tutti i segreti delle foto con il cellulare



PIOMBINO — Dopo il successo della Insta Mostra ospitata lo scorso mese all’interno del locale di piazza Verdi, gli appuntamenti alla scoperta del mondo social proseguono venerdì 4 dicembre alle ore 19 proprio al Gattarossacon un workshop sul photo editing e i segreti della mobile photography nell’era di Instagram.

Il corso sarà tenuto da Mattia Cecchetti, alias @matcecche, il più giovane tra i fotografi che si sono alternati alla guida del profilo Instagram del Comune di Piombino per il progetto #noisiamoPiombino. La sua passione per la fotografia e la sua dimestichezza con i social network che utilizza come diario di viaggio per raccontarsi e mostrare il suo talento, lo rendono il tutor perfetto per spiegare in che modo scattare e modificare foto attraverso il cellulare ottenendo i migliori risultati e per dare utili consigli da seguire per avere una meravigliosa esperienza nel mondo di Instagram.

Il corso, illustrato attraverso un cellulare e un proiettore, avrà una durata di 1 ora ed è a ingresso libero (info: rbettini@comune.piombino.li.it e pagina Facebook del Comune di Piombino).

Per partecipare all'iniziativa #noisiamoPiombino, invece, basta inviare una candidatura sul profilo Instagram del Comune con un selfie e i propri dati personali; coloro che saranno selezionati resteranno in carica per 2 settimane. Durante questo periodo l'iger potrà pubblicare una foto al giorno che mostri la città in diretta, senza seguire topic predefiniti ma dando sfogo alla fantasia e alla creatività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un ricordo di Gordiano Lupi ci uniamo al cordoglio per la morte a 96 anni di Nedo Caramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità