Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità giovedì 07 dicembre 2017 ore 09:45

Unicoop Tirreno, i dipendenti Pd chiamano Giuliani

Un incontro per chiedere al sindaco di Piombino di farsi interprete al tavolo regionale. L'11 Dicembre previsto un incontro tra azienda e sindacati



PIOMBINO — Il comitato di lavoratori della cooperativa Unicoop Tirreno aderenti al Partito Democratico ha incontrato il sindaco di Piombino Massimo Giuliani al quale ha illustrato la situazione di Vignale.

Il comitato ha chiesto al sindaco di Piombino Massimo Giuliani di farsi interprete presso il tavolo aperto in Regione sulla situazione di crisi della cooperativa, della necessità che il confronto tra azienda e sindacati riprenda con reciproco leale impegno e che il piano industriale per portare l’azienda fuori dalla crisi sia chiarito con maggiore precisione e definizione in modo da consentire una valutazione complessiva della sua portata.

In particolare il comitato ha chiesto al sindaco Giuliani di intervenire con tutti i mezzi a sua disposizione per favorire una ripresa costruttiva del dialogo tra azienda e sindacati, chiedendo con forza che le parti si presentino al prossimo incontro dell’11 Dicembre con intenti costruttivi, disponibili alla ricerca di soluzioni condivise, nella reciproca legittimazione. 

Secondo il comitato "il fallimento di quell’incontro sarebbe una sconfitta per tutti, sia per il nuovo management che per le organizzazioni sindacali, accentuando una conflittualità senza sbocchi".

Da parte del sindaco il pieno impegno a seguire la vertenza, in virtù dell'economia del territorio da tutelare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport