Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro lunedì 02 novembre 2020 ore 14:32

Unicoop Tirreno, intesa sul Contratto integrativo

La sede di Unicoop Tirreno a Riotorto

Azienda e organizzazioni sindacali hanno siglato l'accordo, con l’eccezione di Usb. Il nuovo Contratto integrativo entra in vigore dal primo Dicembre



PIOMBINO — Unicoop Tirreno Società Cooperativa ha firmato l’accordo con le organizzazioni sindacali Filcams, Fisascat, Uiltucs e Cobas per il nuovo Contratto Integrativo Aziendale. Usb si è riservata di fare ulteriori approfondimenti prima della firma.

E' stata quindi raggiunta una sintesi in linea con il Piano Industriale della Cooperativa, che garantisce stabilità per i lavoratori ed equità di trattamento tra tutte le generazioni.

Nel mese di Giugno 2020, ricordano da Unicoop Tirreno, la Cooperativa aveva dato disdetta al precedente Contratto Integrativo con decorrenza dal primo Ottobre, successivamente prorogata al primo Novembre, proprio con l’obiettivo di proseguire il confronto coi sindacati e giungere ad un nuovo accordo, che garantisse l’equilibro tra costi e risultati della cooperativa e una maggiore equità di trattamento tra tutti i dipendenti. Il nuovo contratto, di durata triennale, entrerà in vigore il primo Dicembre ed è soggetto all’approvazione dei referendum che si svolgeranno presso i lavoratori nel corso del mese di Novembre.

L’intesa, definita dopo oltre 14 anni di vigenza del precedente contratto, è stata raggiunta dopo molti mesi di incontri con le organizzazioni sindacali.

Il provvedimento riguarderà 3.800 lavoratori tra Toscana, Lazio e Umbria, il 93 per cento dei quali sono assunti a tempo indeterminato. Inoltre, nel raggiungere l’intesa, la Cooperativa ha condiviso e ribadito ai sindacati gli obiettivi di stabilità e crescita economica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità