Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica mercoledì 02 novembre 2016 ore 18:15

"Incapaci di mantenere il potere contrattuale"

Daniele Pasquinelli, consigliere capogruppo Movimento 5 Stelle

Così la bagarre squisitamente politica si sposta sulla posizione del Movimento 5 Stelle in merito alla concessione dell'area del Quagliodromo



PIOMBINO — Il Movimento 5 Stelle mette un punto alla bagarre politica conseguente alle dichiarazioni esposte in consiglio comunale e ribadisce la sua posizione in merito all'adozione della Variante Aferpi.

"Concedendo ad Aferpi l'area del Quagliodromo senza alcuna garanzia, non solo svendiamo pezzi di territorio importanti, ma ripetiamo un errore già compiuto troppe volte in passato (non ultimo il rifiuto di legare le concessioni cinquantennali delle aree portuali allo sviluppo effettivo del Piano Industriale): - ha puntualizzato il capogruppo Daniele Pasquinelli - essere incapaci di mantenere il poco potere contrattuale, già fortemente limitato dalla crisi e dall'urgenza, che abbiamo nei confronti dei più o meno credibili investitori muniti di libro dei sogni; soprattutto alla luce del fatto che ancora non siamo di fronte ad un bivio imposto da progetti esecutivi di dettaglio e finanziamenti certi".

A questo punto, dopo dichiarazioni e commenti succedutisi, per il Movimento 5 Stelle si dovrebbe spostare l'attenzione sull'aspetto tecnico. 

"Sono state messe in campo anche ipotesi alternative sia riguardo il secondo tracciato della 398 (opera urgente, ma non finanziata) sia per l'area del Quagliodromo - ha aggiunto Pasquinelli - e non da noi, ma da tecnici di comprovata esperienza e competenza. Al contrario, attendiamo a tutt'oggi che l'assessore Maestrini o il sindaco, che pure ha difeso la variante, ci rassicurino sulla motivazione tecnica che obbliga Aferpi a dover per forza chiedere ulteriore territorio vergine invece di utilizzare le estese aree già destinate all'industria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica