Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 30 luglio 2020 ore 14:45

Variante Rimateria, verso le controdeduzioni

Francesco Ferrari

Il sindaco Francesco Ferrari: “Tempo per perfezionare l’atto e avere un risultato migliore. Sarà discussa prima che la Regione si pronunci sulle Aia”



PIOMBINO — Si stanno avviando a conclusione i lavori degli uffici per la redazione delle controdeduzioni relative alla variante urbanistica su Rimateria. Il procedimento, fanno sapere dall'amministrazione, ha beneficiato della proroga concessa dalla recente legge regionale sulla gestione del post lockdown. 

“Stiamo lavorando alacremente con immutata volontà e impegno. - ha spiegato Francesco Ferrari, sindaco di Piombino - La variante è uno tra i vari strumenti che abbiamo messo in campo per impedire il raddoppio dei volumi di discarica. Stiamo impiegando questo tempo - ha aggiunto - per perfezionare l’atto e avere un risultato migliore, più efficace per raggiungere il nostro scopo. Siamo anche confidenti sulle tempistiche: infatti, sulle tempistiche, merita precisare che la variante, strumento utile insieme agli altri che abbiamo adottato per impedire il raddoppio dei volumi di discarica, verrà portata in Consiglio prima che la Regione possa esprimersi sulle due Autorizzazioni di impatto ambientale presentate da Rimateria e tutt’ora pendenti. Non c'è rischio alcuno, dunque, che la Regione possa pronunciarsi prima del nostro voto sulla variante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno