Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 14:47

Ventiquattro posti letto Covid a Villamarina

L'ospedale di Piombino

Ferrari: “Villamarina diventa ospedale Covid per cure intermedie: ci facciamo carico di questa responsabilità, pretendiamo potenziamento dei servizi”



PIOMBINO — "La Asl ci ha comunicato che Villamarina diventerà ospedale Covid per le cure intermedie: siamo consapevoli dell’eccezionalità e della delicatezza del periodo che stiamo attraversando e non vogliamo, quindi, esimerci dalla nostre responsabilità". Lo fa sapere il sindaco di Piombino Francesco Ferrari in una nota. 

I 24 posti letto dei pazienti Covid cure intermedie saranno ospitati all’interno dell’ospedale di comunità. 

"Abbiamo preteso che i percorsi, sia per i pazienti Covid che non Covid, rimangano sempre distinti a garanzia della sicurezza di tutti. - ha spiegato Ferrari - Non nascondiamo certo che il nostro desiderio è stato, fino a ieri, che Villamarina rimanesse non Covid e potesse essere così punto di riferimento per l’intera zona Valli Etrusche come presidio salvifico per tutti quei pazienti che richiedono cure e servizi per tutte le altre patologie. Oggi che abbiamo la certezza che così non potrà essere, chiediamo all’Azienda che si impegni nell’implementazione dell’organico di personale medico ed infermieristico in tutti gli altri reparti di Villamarina". 

"L’emergenza pandemica verosimilmente durerà ancora a lungo, purtroppo, e siamo consapevoli che ci sarà sempre più necessità di posti letto per quei malati. Ed è proprio per questo - ha concluso il sindaco - che, accanto alla cura dei degenti Covid lievi, è opportuno oggi più che mai che Piombino cresca per qualità e quantità nell’erogazione dei servizi sanitari per tutti i pazienti della zona Valli Etrusche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro