Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 26 giugno 2020 ore 13:25

Nei distretti sedute straordinarie di prelievi

Prelievo del sangue (Foto di repertorio)

Il provvedimento riguarda i distretti di Piombino e Venturina. L'Azienda Usl Toscana nord ovest ricorda come accedere ai servizi senza lo sportello



PIOMBINO — Sabato 27 giugno, si terrà una seduta straordinaria di prelievi ad accesso diretto (senza prenotazione) nei distretti di Rosignano (7.15-10), Venturina (7.15-9.30), Donoratico (7.15-9.30) e Piombino Perticale (7.15 alle 10).

Lo ricorda l’Azienda Ausl Toscana nord ovest che coglie l’occasione per ricordare che non sempre è necessario rivolgersi agli sportelli per usufruire di molti servizi.

Per esempio la stampa dei referti può essere effettuata in autonomia ai Totem PuntoSì (è sufficiente avere una carta sanitaria con codice pin), sul sito Open Toscana o tramite la app SmartSST. I pagamenti possono essere eseguiti sulla piattaforma Iris Toscana, in contanti alle casse automatiche oppure con carta di credito o bancomat al Totem PuntoSì. Le prenotazioni e disdette di visite ed esami (non dei prelievi ad eccezione del Tao) possono essere fatte attraverso il servizio CupTel (Tel. 0586-22.33.33 aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 o il sabato dalle 8 alle 13). Visite specialistiche e prestazioni sanitarie possono essere prenotate anche online al sito https://prenota.sanita.toscana.it/ via pc, tablet e telefono. Per utilizzare il portale occorre essere in possesso della ricetta elettronica dematerializzata e inserire il codice fiscale e il numero della ricetta elettronica. Per cambiare il medico di medicina generale o pediatra di libera scelta, l'Azienda Usl Toscana nord ovest invita a effettuare la scelta scrivendo una email e allegando la propria carta d'identità all’indirizzo:cambiomedico@uslnordovest.toscana.it. Tutte le altre operazioni anagrafiche possono essere eseguite scrivendo alla casella di posta elettronica dedicata: serviziamministrativibassavaldicecina@uslnordovest.toscana.it.

Le domande per la fornitura di ausili e protesi o quelle per ritiri e riparazioni devono essere consegnate compilando la modulistica presente sul sito aziendale. Nelle Valli Etrusche, per quanto riguarda la Val di Cornia, le richieste della protesica possono essere presentate allo sportellò anagrafe del Distretto Piombino Centro dal lunedì al venerdì 12-13, Suvereto mercoledì e sabato 10-12.45, Riotorto mercoledì e sabato 10-12.45, Sassetta martedì 9-10.45, a San Vincenzo lo sportello anagrafe ritira la modulistica della protesica il lunedì, mercoledì e venerdì 12-13, a Venturina Terme lo sportello anagrafe ritira anche la modulistica della protesica è dal lunedì al venerdì 12-13. La consegna delle domande può essere fatta anche tramite deposito nella cassetta postale presente nella struttura. I piani autorizzativi di pannoloni e traverse scaduti nei mesi scorsi sono rinnovati automaticamente per 12 mesi per cui non c’è bisogno di presentarsi agli sportelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport