QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°29° 
Domani 16°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 agosto 2016

Politica sabato 27 febbraio 2016 ore 16:53

Verso l'accordo per i quartieri

Rinaldo Barsotti (Pd): "Siamo in presenza di una proposta interessante, ma a onor del vero anche esageratamente punitiva"

PIOMBINO — "Quando si vuole onestamente e sinceramente trattare qualcosa, non si agita la bandiera di un protagonismo poco aderente alla realtà, almeno in questa circostanza: tuttavia non cadremo nella trappola del tipo 'noi vi abbiamo indicato una via d'uscita e voi non l'avete colta'". Così il capogruppo Pd Rinaldo Barsotti prende il guanto lanciato dal Movimento 5 Stelle sulla questione dei quartieri. 

"Prima di tutto precisiamo subito che noi abbiamo chiesto per primi di incontrarci e per due volte ci siamo incontrati con tutte le opposizioni che riconosciamo essere state disponibili, ma nostra è l'iniziativa peraltro documentata. - e continua - Siamo in presenza di una proposta interessante, ma a onor del vero anche esageratamente punitiva".

"E' vero che tutto inizia da un nostro errore di valutazIone/distrazione, ma a chiunque penso non sfuggirà la frenesia famelica di un M5S pigliatutto. Va bene così, con la nostra solita serietà raccogliamo questa proposta, la raccogliamo e la sottoporremo al gruppo PD ed ai nostri iscritti e da qui scaturirá la nostra risposta che non prescinderà dal rispetto della sentenza del Tar".

Tag