Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 18 ottobre 2017 ore 09:49

Risorsa Mare, vertice a Piombino, tutti i nomi

E' stato convocato l'Organismo di Partenariato della Risorsa Mare relativamente all'Autorità di Sistema portuale dell'Alto Tirreno



PIOMBINO — L’Autorità di Sistema portuale dell’Alto Tirreno ha convocato per il 25 Ottobre a Piombino l’Organismo di Partenariato della Risorsa Mare, ritenuto un possibile soggetto con funzioni consultive e per il coinvolgimento delle categorie produttive che erano presenti nei comitati portuali.

I membri attualmente di diritto e designati dell’Organismo sono: Stefano Corsini, presidente dell’Adsp dell’Alto Tirreno, Giuseppe Tarzia della Capitaneria Livorno e Rossella Loprieno della Capitaneria di Piombino per la parte istituzionale. Individuati i rappresentanti, e i sostituti, anche per tutte le categorie che gravitano attorno al sistema portuale.

Gli armatori, rappresentati da Confitarma, hanno scelto Piero Neri come membro effettivo e Fabrizio Freschi come membro supplente. In rappresentanza degli industriali, per Confindustria, è stato nominato Alberto Ricci, mentre Gabriele Martelli avrà le funzioni di membro supplente. Sono tre gli operatori designati dalle imprese ex art. 16 e 18 per Ancip, Assiterminal e Fise Uniport rispettivamente Enzo Raugei, Enio Lorenzini e Federico Barbera e due supplenti. Per la categoria degli spedizionieri, saranno Gloria Dari e Maurizio Macera in supplenza a rappresentare Fedespedi nel tavolo di partenariato, mentre per la categoria degli operatori logistici intermodali, Assofer ha designato Guido Cazzola come prima scelta e Guido Niccolini come supplente e Agens/Fedetrasporto ha individuato in Stefano Mansani il proprio membro effettivo. Per le imprese ferroviarie, due sono le associazioni chiamate a designare propri componenti all’interno dell’organismo consultivo di Palazzo Rosciano: Agens (Stefano Mansani e Alessandro Masini come supplente) e Fercargo (Mauro Pessano e Andrea Epifori). Gli agenti marittimi saranno invece rappresentati da Federagenti che hanno individuato Enrico Bonistalli e Laura Miele. Passando al turismo e al commercio, Confcommercio ha designato Francesca Marcucci e Cofesercenti/Confindustria/Lega Coop ha scelto Massimo Marini e Alessia Prosperi come supplente.

Per completare il mosaico del nuovo organo mancano all’appello due dei tre rappresentanti dei lavoratori (per ora è giunta soltanto la designazione di Maria Luisa Lironi, per la Filt Cgil, e quello dell’Autotrasporto, ma il tavolo di partenariato potrà essere convocato anche nelle more della sua piena composizione. Inoltre, nel tavolo siederanno, quando verranno trattati argomenti di interesse, anche i rappresentanti di Assocostieri.

L’organismo esprimerà i suoi pareri secondo il metodo del consensus e spetterà al presidente dell’Autorità di Sistema Portuale fare la sintesi tra le posizioni emerse nel corso della seduta, in ordine ai contenuti degli interventi di tutti i membri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca