Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:22 METEO:PIOMBINO10°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 21 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alcaraz batte Fonseca: il brasiliano si arrende in due set al secondo turno dell’Atp di Miami. Gli highlights
Alcaraz batte Fonseca: il brasiliano si arrende in due set al secondo turno dell’Atp di Miami. Gli highlights

Attualità Mercoledì 03 Febbraio 2016 ore 18:18

Via libera alla caccia degli ungulati

Il provvedimento è stato votato dal consiglio regionale e mira a contenere il numero di cinghiali e caprioli. Il commento di Gianni Anselmi



PIOMBINO — Secondo le ultime stime vivono 200mila cinghiali, 200mila caprioli, ottomila daini e quattromila cervi, sempre più inclini ad avvicinarsi a centri abitati e città. 

La legge, come spiega il consigliere regionale Gianni Anselmi, ha un respiro triennale ed è modulata a seconda delle aree con attività venatoria e non venatoria secondo le normative vigenti. L'obiettivo è salvaguardare imprese agricole, tutelare la biodiversità e mettere in sicurezza la viabilità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

GIANNI ANSELMI SU LEGGE CONTENIMENTO UNGULATI - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno