Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 17:36

Cade tutto a pezzi in via Portovecchio

Chi vi transita non può fare i conti con il pericolo a cui giorno dopo giorno si va incontro a causa del deterioramento delle strutture



PIOMBINO — Il coordinatore di Spirito Libero, Andrea Fanetti, segnala una situazione di pericolo e degrado in via Portovecchio. Una situazione che, con il passare del tempo, sta peggiorando giorno dopo giorno a causa del deterioramento delle strutture in metallo e vetri della ex Lucchini. Per meglio rappresentare la situazione, Andrea Fanetti ha fornito una serie di foto, che abbiamo allegato all'articolo. 

"La situazione è evidente e non ci inventiamo nulla, - ha detto Fanetti - ma vorremmo sollecitare le istituzioni ad intervenire verso la nuova proprietà, affinché provveda a demolire nel più breve tempo possibile queste strutture; a nostro avviso, ciò sarebbe un segnale importante da parte di Aferpi, che non è certamente responsabile di questo degrado, dal momento che è arrivata ora, mentre la situazione è così da tanto tempo".

In via Portovecchio, in quei trecento metri, transitano molti mezzi da e per il porto, oltre ad un numero minore di auto che entrano ed escono dalla direzione Arcelor Mittal. 

"Ne guadagneremo in sicurezza che è la cosa più importante, - e ha aggiunto - ma anche in immagine verso i turisti che si trovano a passare nel confine tra due stabilimenti". 

La situazione potrebbe tradursi nella classica situazione in cui un proprietario è tenuto a curare la sua casa e i suoi terrazzi che si affacciano su un'area pubblica, soprattutto se in caso di pericolo. Quindi dal coordinamento di Spirito Libero si chiede un intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità