QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 10:00

"Vogliamo la videosorveglianza in via Pisacane"

Via Pisacane, foto: pubblicata su Facebook da Giulia Tempestini

Dopo l'ennesimo atto vandalico, cittadini e commercianti chiedono più sicurezza. C'è una raccolta firme al bar Stadio e al negozio di frutta e verdura



PIOMBINO — Al via una raccolta firme per chiedere l'istallazione delle telecamere. Se ne fa promotrice lanciando un appello sui social Giulia Tempestini, che lavora al bar Stadio, dopo l'ennesimo atto vandalico subito dai negozi di via Pisacane.

L'ultimo domenica. Erano circa le 5.30 del mattino quando vigili del fuoco e carabinieri sono intervenuti per spegnere le fiamme che avevano avvolto la tenda parasole de L'angolo della frutta. "Chiunque voglia aiutarci a rendere più sicura la zona può aderire con una semplice firma al bar o da Nadia Fialdini, frutta e verdura", ha fatto sapere. 

L'incendo alla tenda è l'apice, i residenti e i commercianti da tempo devono fare i conti con auto sfrangiare e negozi danneggiati. Con la raccolta firme commercianti e residenti, oltre alle telecamere di vigilanza, chiedono più decoro per la zona. In fatto di sicurezza, il 7 ottobre al Centro Giovani si parlerà di "controllo del vicinato".



Tag

Matteo Salvini fa l'accento romagnolo mentre visita un'azienda per la campagna elettorale in Emilia-Romagna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità