Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 15:36

L'Urologia riparte a pieno regime

Dopo 18 messi di pressioni, l'azienda ha dato l'ok per la casistica di primo livello e parte del secondo. A comunicarlo è il segretario Uilfpl



PIOMBINO — Dopo 18 mesi di pressioni e dopo che la Uilfpl è stata costretta ad inviare una perentoria diffida per interruzione di pubblico servizio al Dirigente dell'Unità Operativa provinciale, ieri è arrivata la decisione finale dell'Azienda a firma del vice commissario Porfido e della dottoressa Valeri disponendo quindi l'attivazione della reperibilità per 3 notti settimanali necessaria per garantire la sicurezza del post operatorio.

"La nota dell'Azienda precisa che l'attività riguarda la casistica di primo livello e parte del secondo cogliendo - spiega il segretario Uilfpl Paolo Camelli - così la nostra richiesta di mantenere a Villamarina la specialistica in linea con i prevalenti bisogni della popolazione".

Negli ultimi 18 mesi, infatti, oltre 300 cittadini sono stati costretti a rivolgersi in altre strutture a causa del blocco dell'attività, ora ritroveranno a Villamarina un servizio pienamente funzionale e qualificato.

"La Uilfpl esprime soddisfazione per un risultato coerente con il progetto di ospedale unico Cecina e Piombino che sarà in grado di garantire attività di Chirurgia, Ortopedia, Urologia, Otorino e Oculistica sui presidi di Cecina-Villamarina-Portoferraio. - prosegue il segretario - La vicenda dell'Urologia di Villamarina rappresenta un esempio di come noi intendiamo arrivare alla costituzione della rete integrata; una nuova dimensione capace di valorizzare strutture e competenze in una rete ospedaliera collaborativa ad esclusivo vantaggio dei cittadini". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno