Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica giovedì 15 marzo 2018 ore 11:02

Vuoto a rendere, accolta la proposta dei 5 Stelle

Daniele Pasquinelli

La proposta del Movimento 5 Stelle, nell'ottica della riduzione della produzione dei rifiuti, è stata accolta dal Consiglio comunale



PIOMBINO — E' stata approvata in Consiglio comunale a Piombino la proposta del Movimento 5 Stelle per il vuoto a rendere. Promotori i consiglierei Daniele Pasquinelli, Susy Ninci, Andrea Lessi e Mario Gottini.

La proposta prevede l'inventivo a un progetto di sperimentazione per il vuoto a rendere. Una iniziativa volta a prevenire la produzione di rifiuti da imballaggi, promuovendo principi di recupero, riciclo e riduzione dello smaltimento di rifiuti. 

Con la mozione dei pentastellati, approvata con il Consiglio del 13 Marzo, si impegna il sindaco e la giunta a elaborare e mettere in atto forme di incentivo economico (come la riduzione della Tari per esercenti, produttori e distributori) che aderiranno alla sperimentazione promossa dal Regolamento in materia contenuto nel decreto del 3 luglio 2017 n. 142 che il Ministero dell'Ambiente ha promosso. Oppure studiare altre forme di agevolazione per quanti decideranno di aderire a tale sperimentazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno