Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport giovedì 27 febbraio 2020 ore 07:00

Weekend di alti e bassi per le giovanili Etruria

Etruria Rugby Under 12

Ecco i risultati del weekend che ha visto in campo i ragazzi dell'Under 18, Under 14 e Under 12



PIOMBINO — Arriva la seconda sconfitta nel girone interregionale per i Mascalzoni del Canale Under 18 che domenica si sono arresi ai padroni di casa del Florentia Rugby 1970 con il punteggio di 29-15. Match affrontato sottotono dai neroverdi, con un atteggiamento insufficiente e superficiale che ha consentito ai padroni di casa di prevalere sullo scontro fisico e nel gioco: i fiorentini si sono dimostrati più forti nelle fasi statistiche di fronte ad una difesa del canale mai aggressiva; ciò ha permesso al Florentia di chiudere il primo tempo 19-0. Nel secondo tempo, i neroverdi hanno provato ad alzare la testa, segnando tre mete con Carpino, Pietro Mazzei e Rossi, che però non sono bastate a ribaltare il segnapunti: al triplice fischio il punteggio risulta 29-15.

Sconfitta in trasferta anche per l’Etruria Under 14 che perde contro il Golfo Scarlino 55-22. Tante occasioni perse per i gialloneri di Puliti e Passante che durante questa settimana lavoreranno per risolvere i problemi riscontrati in partita sulla tecnica individuale.

Ottimo concentramento invece per l’Etruria Under 12 di Velasco e Paladini: dopo aver lavorato bene in questi ultimi venti giorni per migliorare il sostegno ai compagni e la salita difensiva, i gialloneri hanno dimostrato notevoli miglioramenti nelle quattro partite disputate domenica allo Scagliotti di Portoferraio. I match contro le due formazioni dei Lions Livorno sono stati molto combattuti, ma l’Etruria è riuscita a portare a casa la vittoria grazie ad un buon gioco di squadra, di fronte alla prestazione più individualista dell’avversario. Anche nei due incontri con i padroni di casa dell’Elba Rugby, i piombinesi sono riusciti a vincere grazie ad alcune individualità che hanno trascinato tutti i giocatori gialloneri in una prestazione molto buona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno