QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°22° 
Domani 13°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 maggio 2019

Attualità venerdì 15 febbraio 2019 ore 10:39

"Un polo delle energie rinnovabili a Tor del Sale"

Tor del Sale

Questa la proposta del Wwf per allontanare l'ipotesi del parco fotovoltaico da 80 ettari in località Bocca di Cornia



PIOMBINO — "Perché non impiantare i pannelli fotovoltaici all'ex centrale Enel di Tor del Sale e fare un polo di ricerca sulle energie rinnovabili?" La proposta è del Wwf che lancia un'alternativa in difesa del territorio a seguito dell'ipotesi di un parco fotovoltaico in località Bocca di Cornia. "Si eviterebbe così - ha spiegato l'associazione per l'ambiente - un altro probabile sfregio al nostro territorio, ovvero che in tempi brevi qualcuno proponga un uso della ex centrale per l'ennesima speculazione edilizia ad uso ricettivo, sciacquandosi la bocca con le parole sviluppo, futuro, nuove opportunità!"

"Mai come in questi ultimi tempi si sta assistendo ad un vuoto preoccupante di buone idee per il nostro territorio. - hanno aggiunto - Come Associazione Ambientalista, cittadini, genitori ed amanti delle nostre terre cerchiamo di diffondere e far comprendere quanto sia importante la difesa del territorio, dell'aria e dell'acqua da cui dipendiamo". 

La lente del Wwf infatti è fissa in Val di Cornia per molti aspetti: la bonifica del Sin, le sorti della discarica Rimateria, il progetto Wecologistic, il parco eolico e il ridisegno dei confini di cava.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Elezioni

Attualità