Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 04 giugno 2016 ore 08:00

Una Ztl a Baratti è impensabile

Lo ha detto il comitato degli operatori della zona hanno bocciato sul nascere la proposta lanciata dal Comune. E propongono un'alternativa



PIOMBINO — Una Ztl per evitare gli ingorghi durante l'estate a Baratti. La proposta avanzata dal Comune di Piombino è stata bocciata sul nascere dal comitato di commercianti, ristoratori e operatori che insistono sulla zona. 

Sarebbe stata solo una sperimentazione, ma per gli addetti ai lavori rimane un'operazione troppo azzardata. 

"Il traffico a Baratti è caotico solo in pochi giorni durante all’anno. Succede nei ponti, in qualche domenica, sotto a Ferragosto. - ha detto il comitato alle colonne de Il Tirreno - Ma, nel complesso, pur con qualche inevitabile fila, le auto scorrono". 

Piuttosto che insistere sulla Ztl e il collegamento tramite bus navetta, il comitato appoggerebbe ben volentieri l'allargamento della strada e una vera pista ciclabile. "Si potrebbe disincentivare l’ingresso facendo tariffe ancora più care per i parcheggi, anche 2 euro all’ora, e lasciandone uno esterno gratuito collegato con le navette. - ha proposto il comitato - In questo modo resterebbe il movimento, senza creare troppo caos. In aggiunta, all’entrata dalla Principessa, si potrebbe mettere un cartello elettronico con scritto quanti posti liberi ci sono e magari anche park full, evitando così che le auto si infilino lo stesso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro