comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:44 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 29 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Lavoro sabato 30 novembre 2019 ore 09:07

Avanti l'iter per i nuovi insediamenti nel porto

Verso un nuovo porto a Piombino. Partite le lettere di invito per individuare le nuove attività di insediamento produttivo



PIOMBINO — Sono partite le lettere di invito agli operatori economici che, allo scadere dei termini prefissati il 9 settembre scorso, avevano manifestato l’interesse ad insediarsi nelle nuove aree del porto di Piombino e che sono stati ammessi alla successiva fase della procedura di selezione. Lo fa sapere l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale in una nota.

A cinque mesi dall’approvazione in Comitato di Gestione dell’Atto di Indirizzo, e a quattro dalla pubblicazione dell’avviso di manifestazione di interesse, l’Autorità di Sistema fa dunque un altro passo in avanti per lo sviluppo dello scalo piombinese.

"L’attenzione degli investitori è alta - ha detto il presidente Stefano Corsini – in sei mesi siamo riusciti a mettere in piedi una procedura innovativa per il settore, chiamando a raccolta tutti gli investitori interessati, ponendoci come obiettivo primario quello dell’insediamento di nuove attività produttive".

Le imprese interessate avranno un mese e mezzo di tempo per presentare i dettagli degli insediamenti che intendono realizzare sui lotti oggetto della procedura. Presto verrà indetta una conferenza stampa per illustrare maggiori dettagli.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca