Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità giovedì 01 febbraio 2024 ore 13:23

Pronta la nuova Rsa nel borgo di Suvereto

Dalla riqualificazione di un’antica fornace sorge oggi, grazie al gruppo Colisée, una struttura moderna con 80 posti letto



SUVERETO — Colisée Italia, filiale del Gruppo francese Colisée, inaugura a Suvereto, in Località Forni, la nuova Rsa Villa degli Etruschi.

Dalla riqualificazione di un’antica fornace sorge oggi una moderna Residenza Sanitaria Assistenziale dotata di 80 posti letto con bagno privato in camere arredate in perfetto stile alberghiero. Immerso nel paesaggio archeologico della Val di Cornia, la struttura offre una palestra per le attività di fisioterapia, un locale parrucchiere e podologo, un luogo di culto e spazi comuni per attività occupazionali e di animazione, dove gli ospiti e i visitatori possono intrattenersi.

“L’apertura di Villa degli Etruschi, la prima Rsa in Toscana gestita da Colisée e la diciassettesima in Italia, pone un nuovo tassello al nostro piano di crescita e sviluppo su tutto il territorio nazionale cominciato nel 2015 per dare una risposta concreta alla sempre crescente richiesta di spazi protetti e sicuri alle persone più anziane. - ha affermato Fabio Massimo Ragusa, CEO Colisée Italia – Nel luogo in cui prima era presente un reperto di archeologia industriale, sorge ora un luogo di cura, calore e conforto, un simbolo di rinascita e speranza per la comunità locale”.

Concepita secondo i più elevati standard architettonici di sicurezza e sostenibilità, la Rsa Villa degli Etruschi dispone di un impianto fotovoltaico dedicato alla produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile per garantire il massimo benessere degli ospiti e del pianeta, ed è dotata di un’area verde privata di circa 1.100 metri quadri.

Il Gruppo Colisée anche con questa opera si impegna per offrire un invecchiamento positivo con un approccio centrato sulla persona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità