Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:PIOMBINO14°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità giovedì 12 ottobre 2023 ore 15:07

Etichettatura e sicurezza prodotti, aiuto online

La Camera di Commercio ha attivato uno sportello per orientare le aziende del settore. Disponibile anche un modello predefinito



PROVINCIA DI LIVORNO — La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno supporta le imprese di Grosseto e Livorno con lo sportello di primo orientamento on-line. Ancora un passo in più, dunque, per il Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti: oltre alle informazioni su etichettatura e sicurezza dei prodotti, internazionalizzazione, proprietà industriale e intellettuale, le imprese potranno ricevere indicazioni più approfondite sull’etichettatura ambientale, grazie alla collaborazione con Conai, e supporto in tema di certificazione alimentare con il contributo di Agroqualità.

Il portale, realizzato dalla Camera di commercio di Torino e dal suo Laboratorio Chimico ha raggiunto la copertura nazionale grazie alla collaborazione degli Enti camerali e riporta esempi di etichette di prodotti italiani, riferimenti normativi in materia di sicurezza ed etichettatura dei prodotti alimentari e non alimentari, numerose Faq e pillole formative, che verranno integrate anche con le informazioni relative alle nuove tematiche.

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, nell’ambito del portale e sulla base di un flusso operativo personalizzato, ha attivato lo Sportello di primo orientamento on line, con lo scopo di supportare le imprese di Grosseto e Livorno nella corretta interpretazione della normativa sull’etichettatura e la sicurezza prodotti.

Il servizio si rivolge alle imprese del comparto agroalimentare e non, con sede o unità locale nelle province di Livorno e Grosseto. Per presentare un caso specifico bisogna registrarsi al portale e accedere all'area riservata. Le imprese registrate potranno creare la propria etichetta utilizzando un modello predefinito, ma non precompilato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La variante sarà pubblicata sul Burt e trascorsi 30 giorni dalla pubblicazione acquisirà la propria efficacia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità