QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°15° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità sabato 27 giugno 2015 ore 19:20

​Questionario sulla mobilità entro il 30 giugno

Il 30 giugno prossimo scade il termine fissato dall’amministrazione comunale di Piombino per rispondere al questionario sulla mobilità.



PIOMBINO — Il questionario è compilabile on line collegandosi al sito del Comune di Piombino www.comune.piombino.li.it oppure anche in forma cartacea presso le sedi dei Quartieri e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.

L’obiettivo è quello di acquisire esigenze, abitudini, richieste e percezioni su questo tema nell’ambito del percorso di elaborazione di un Piano della Mobilità urbana del Comune.

Le domande contenute nel modello proposto riguardano dati come tempi e modalità di utilizzo di mezzi privati e pubblici, pedonalità, parcheggi, piste ciclabili e relative criticità connesse.

Durante il periodo estivo l’amministrazione comunale definirà anche un calendario di incontri con i sindacati, le associazioni di categoria e tutti gli enti e associazioni interessati al problema della mobilità per raccogliere informazioni e critiche più approfondite. I primi risultati di questa opera di confronto si avranno a settembre.

"Alla fine del 2015 dunque avremo un quadro completo della situazione - ha sottolineato Capuano - mentre nell'anno successivo ci muoveremo passando ad un livello di confronto politico, con la volontà di raggiungere già alcuni risultati in termini di miglioramento della mobilità urbana. Il processo sarà completato con l’approvazione del piano di mobilità tra il 2017 e il 2018.”



Tag

Terremoto a Firenze, alle 9.10 ancora fermi i treni in stazione

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro