QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°19° 
Domani 11°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 22 settembre 2019

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 18:53

Rossi: "A Piombino l'energia costi come a Brescia"

Il presidente Enrico Rossi ha commentato la situazione piombinese alla vigilia del viaggio a Roma per chiudere la questione Cevital



PIOMBINO — "Io ricordo ancora Piazza Bovio, piena di persone, di lavoratori che gridavano Piombino non deve morire. Prendemmo impegno per un grande investimento della Regione Toscana, lo abbiamo fatto. Era un anno fa, non un secolo. Mi pare che si stanno vedendo risultati positivi. Domani andrò a Roma, per vedere se si chiude definitivamente". 

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi nel corso di una tribuna politica sulla Tgr Rai a proposito dell'incontro di domani al Mise sulla Lucchini. 

"Colgo l'occasione - ha aggiunto Rossi - per dire che il governo deve garantire a Piombino lo stesso costo dell'energia che si pratica per i signori del tondino di Brescia. Altrimenti l'operazione non va in porto. Se questa operazione va in porto, Piombino riprenderà a produrre acciaio e con l'intervento che abbiamo fatto sul porto, e in questo caso intervento pubblico, come giusto che sia, abbiamo tante imprese multinazionali che chiedono di insediarsi a Piombino perché ci sono opportunità nuove". 



Tag

Virginia Saba, la fidanzata di Di Maio, ai giornalisti: «Ad agosto dovevate riposare, non lavorare»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità