QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 8° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 12 dicembre 2019

Sport sabato 16 novembre 2019 ore 08:55

Rugby Piombino Elba, la prima squadra in campo

Dopo una settimana di riposo torna in campo la squadra formata dai ragazzi di Elba Rugby ed Etruria Rugby. Sabato Club House in ricordo dei Bargagli



PIOMBINO — Dopo una settimana di riposo, sabato alle 15 torna in campo la prima squadra dell’Elba Rugby che, in collaborazione con i ragazzi dell’Etruria Rugby, sfiderà al Venturelli l’Olbia Rugby 1982. I giocatori di Ghini reduci da tre sconfitte affronteranno infatti nella quarta giornata di campionato nazionale di serie C1 le Api Olbiesi attualmente sesti in classifica, dopo la vittoria in casa sul Gispi Rugby Prato. I ragazzi dovranno cercare di limitare al minimo gli errori commessi contro l’Union Rugby Prato Sesto che hanno condizionato il risultato finale: dovranno valutare le scelte di gioco in attacco nei 5m avversari, sfruttando al massimo la forza dei primi 8 uomini, migliorando anche sulla disciplina che a Prato costò 2 gialli nella fase cruciale.

Inoltre, sabato 16 novembre in seguito della partita della prima squadra, la Club House dell’Etruria Rugby Piombino sarà dedicata a Riccardo e Auro Bargagli: due figure prematuramente scomparse, che con il loro esempio e comportamento hanno lasciato un segno indelebile all'interno del club. Nell'occasione sarà esposta all'interno della Club House una targa ricordo alla presenza dei parenti, giocatori, dirigenti e supporter.

Semifinale di ritorno in trasferta per i Mascalzoni del Canale Under 18 che domenica sfideranno i Ghibellini al campo sportivo Acquacalda di Siena alle 12.30. I ragazzi del canale, attualmente primi in classifica con 3 punti di vantaggio sulla franchigia tra Siena ed Arezzo, si giocheranno l’accesso alla finale del girone regionale, che garantisce l’ammissione al girone interregionale di categoria. Dopo il combattuto match di domenica scorsa allo Scagliotti di Portoferraio conclusosi 20-17 per i giocatori di Volpi, Pizzi, Ceccherelli e Tagliaferro, i ragazzi neroverdi hanno recuperato qualche infortunato e hanno svolto allenamenti di qualità per cercare di ottenere un gioco migliore.

Dopo la bella prova di domenica scorsa contro il Granducato, i Mascalzoni del Canale Under 16 saranno invece di scena domenica alle 12.30 sul campo sintetico “Valerio Scacciati” di Pisa, avversari della squadra di categoria del CUS. Una partita da non sottovalutare per i ragazzi di Bezzini, Alessi, Giacchetto e Catta che si troveranno di fronte ad un avversario ostico che fino ad ora ha quasi sempre vinto sul suo campo.

Partita in trasferta a Pisa anche per l’Etruria Under 14 che sabato alle 16.30 affronterà i padroni di casa del CUS Pisa. Dopo la vittoria della scorsa settimana, i ragazzi di Puliti e Passante sono pronti a dare il massimo per confermare la loro prestazione.

Concentramento in casa per l’Etruria Under 6 di Marzucchi e Buonaccorsi che domenica alle ore 11 ospiterà i pari età di Am. Cecina ed Elba Rugby.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità