Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Politica mercoledì 06 luglio 2016 ore 14:19

In tempo di saldi si scontano anche le antenne

Il Meetup storico segnala l'accordo tra il Comune e la ditta che istalla le antenne radio in paese che priverà le casse comunali di 85 mila euro



SAN VINCENZO — "Un antenna radio H3G a San Carlo potrebbe costarci oltre 85 mila euro", questo è quello che secondo il Meetup Storico San Vincenzo 5 Stelle è stato approvato con la delibera di giunta n.137 del 16 giugno scorso e in consiglio comunale con delibera n.41 del 28 aprile.

"Una delibera abbastanza confusa e senza troppi riferimenti sul regolamento approvato, - ha sottolineato il Meetup - ma che esonera di fatto H3G dal pagamento del canone per l’anno in corso e gli fa ottenere uno sconto sulla concessione per gli anni a venire. Tutto ciò in relazione alle stazioni radio dislocate da H3G, sul nostro territorio comunale".

Stando così le cose, quindi, quest'anno non si dovrebbe riscuotere il canone che il concessionario avrebbe dovuto pagare al Comune, mentre sarà praticato un canone di 10 mila euro per i prossimi anni, contro i 25 mila sanciti nella delibera n. 28 del 10 marzo 2004 e con durata di 9 anni a partire dal 2011.

"L’importo totale per l’affitto della stazione radio base per la telefonia cellulare presso lo stadio comunale, sarebbe dovuta essere di 225 mila euro. - hanno detto - H3G, invece, lamenta problemi di commercio, vuole contenere i costi, dice che il mercato è cambiato e come richiesto dall’Amministrazione comunale, promette nuove antenne a San Carlo. Uno sconto di oltre 85 mila euro a seguito di un accordo costruito ad hoc, frutto di accordi telefonici tra Amministrazione comunale e H3G".

Per il Meetup sanvincenzino se si fosse preso in considerazione una infrastruttura wifi mesh a basso impatto di inquinamento da micro-onde in ambiente sarebbe stato meglio, un'alternativa competitiva prima di tutto avrebbe tutelato la salute oltre che le casse comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport