Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 13 maggio 2020 ore 17:03

A San Vincenzo più tavolini all'aperto e gratis

Tavoli e sedie (Foto di repertorio)

Via libera della giunta sanvincenzina all'aumento della concessione di suolo pubblico a titolo gratuito per il 2020



SAN VINCENZO — Aumento del suolo pubblico già in concessione o concessione di nuovo suolo pubblico a titolo gratuito, per il 2020, dove sarà possibile. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale di San Vincenzo, con questo provvedimento, dopo il via libera della Giunta, è agevolare le attività commerciali che vivono in funzione della stagione turistica, realtà che hanno subito danni rilevanti per la prolungata chiusura a causa del diffondersi del Covid-19.

L’adozione di questa misura rientra tra i provvedimenti che, in queste settimane, sono stati proposti e applicati da parte dell’Amministrazione comunale in settori di sua competenza, "per cercare di tendere una mano alle attività, individuando soluzioni che possano sì garantire un sostegno economico, ma che allo stesso tempo diano anche la possibilità di operare nella massima sicurezza nel rispetto delle disposizioni".

La delibera di Giunta prevede, dunque, la possibilità, per le attività di somministrazione che ne faranno richiesta in ottica di riapertura, di concedere l’aumento del suolo pubblico già in concessione o la concessione di nuovo suolo pubblico a titolo gratuito per l’anno in corso, dove tutto questo sarà possibile. Si tratta di una concessione straordinaria, visto il periodo di crisi, e che avrà valore solo per stagione turistica dell’anno in corso.

"È una misura straordinaria - ha spiegato il sindaco di San Vincenzo, Alessandro Bandini - che in questo momento di grande difficoltà per tutto il nostro tessuto economico intende venire incontro alle attività commerciali che si avviano alla riapertura, in vista della stagione. Ne approfitto per ringraziare tutte le associazioni di categoria per la collaborazione dimostrata nei tavoli di lavoro che, settimanalmente, stiamo organizzando per fronteggiare nel migliore dei modi la ripartenza".

La documentazione da presentare per inoltrare richiesta è disponibile sul sito internet del Comune di San Vincenzo. Nei giorni scorsi l'Amministrazione comunale di San Vincenzo aveva stanziato anche delle risorse a sostegno delle attività produttive (leggi qui l'articolo collegato) e una serie di azioni per affrontare questo periodo di crisi (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro