Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura martedì 26 marzo 2024 ore 10:24

Tutti al Verdi per la giornata del teatro

Lezioni aperte di teatro per coinvolgere giovani e adulti con esercizi e giochi di narrazione, immaginazione, musica, movimento e parole



SAN VINCENZO — In occasione della giornata mondiale del teatro, che ricorrerà mercoledì 27 Marzo, al Verdi di San Vincenzo si svolgeranno lezioni aperte di teatro a cura di Daniele Gargano, attore e operatore teatrale.

Un open day che, in orari diversi, coinvolgerà non solo tutti coloro che hanno partecipato ai laboratori invernali, ma anche chiunque sia interessato a partecipare. L’appuntamento infatti è aperto a bambini (dalle 17), ragazzi (dalle 18,30) e adulti (dalle 21). L’evento è organizzato dal Comune di San Vincenzo in collaborazione con l’associazione ‘Prendi l’arte e mettila ovunque’ e Alfea Cinematografica.

Bambini, ragazzi e adulti attraverso esercizi e giochi di narrazione, immaginazione, musica, movimento e parole, potranno gratuitamente mettersi in gioco nell’espressività corporea e drammatizzazione, ‘esibendosi’ davanti ad un pubblico. Infatti, sarà possibile stare, per chi volesse partecipare solo come uditore, in platea in osservazione e ascolto. In questo evento, aperto sia a chi ha già esperienza teatrale, sia a chi non ha mai provato, con l’utilizzo dello spazio del teatro di San Vincenzo, i partecipanti approfitteranno per respirare questa aria di festa, ma anche l’emozione di esibirsi su un vero palco.

Gli artisti-operatori presenti, a disposizione dei ragazzi, saranno: Daniele Gargano per la Pedagogia Teatrale, Lucia Fabiani per le Arti figurative applicate al teatro, Valentina Fabiani per l’espressività corporea, Anselmo Nicolino per le attività sul mimo-clown. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità